top of page

CHI SONO

Non mi sembra interessante raccontarvi la storia della mia vita, ma mi pare importante darvi alcune indicazioni per informarvi sul perché faccio quello che faccio.

Sono nata in Italia, ho studiato archeologia a Genova e in seguito ho frequentato la scuola di arti dello spettacolo a Londra. Poi mi sono trasferita in Spagna, dove attualmente vivo e lavoro. Da sempre ho avuto la passione per la scrittura e le arti visive, tanto che per un periodo ho pensato che mi sarebbe piaciuto fare la scrittrice. Poi ho scelto l'arte. Perché? Perché una immagine vale mille parole. Le immagini hanno un potere simbolico capace di viaggiare globalmente, senza bisogno di traduzioni. Ma siccome la passione per la scrittura non si é spenta, mi piace raccontare il significato delle immagini che creo e questo é ció che mi propongo di fare con questo blog.

Sono nata in una familia mista, in cui la figura paterna era rappresentata da un uomo africano che aveva riempito la casa di idoli e feticci sacri, Déi del raccolto fatti di paglia, pelli di serpenti e coccodrilli imbalsamati e dall'altra parte, una donna europea atea e materialista che andava a dormire leggendo Cicerone. Bizzarro no? Inutile dire che la loro unione é finita in un divorzio! Io invece, da sempre, sono al lavoro per costruire il ponte che collega questi due mondi: quello folklorico, magico-simbolico delle culture arcaiche, con quello piú elaborato, logico-razionale, delle societá "evolute". Questo obiettivo é alla base delle mie creazioni artistiche, é alla base dei quadri e delle stampe che troverete nel sito e ovviamente, é alla base della creazione dei Tarocchi degli Orishas.



bottom of page