top of page

I TAROCCHI DEGLI ORISHAS

striscia copia.jpg

Il Tarot degli Orishas non appartiene a nessuna tradizione religiosa. E' nato per far conoscere al mondo gli Orishas e i loro segreti, fornendo una chiave interpretativa di tipo simbolico/psicanalitico, risultato di uno studio comparato fra tradizione Yoruba e psicologia occidentale.
Chi pratica religioni di matrice africana o afroamericana, può usare questo mazzo sulla base delle proprie conoscenze.
Tutti gli altri invece potranno trovare utile la lettura della guida on line.
E'  sufficiente registrarsi nel sito per leggerla gratuitamente.

GUIDA ON LINE

sbim.png

TAROT STANDARD

book scriscia.jpg
1670889139084.jpg

FILOSOFIA

IL TAROT DEGLI ORISHAS É UN PRODOTTO 100% ARTIGIANALE

Il Tarot é un oggetto antico la cui origine ancora oggi non é stata pienamente compresa. Nel rispetto di questa antichitá, il Tarot degli Orishas é realizzato interamente a mano, cosí come si faceva nelle antiche botteghe artigiane. Ogni carta é tagliata a mano. Le scatole del Tarot sono costruite con legno e decorate a mano con stampe e colori acrilici. Ogni prodotto quindi é un'opera unica e ogni prodotto puó presentare alcune lievi variazioni.

Viola Ekong
1670889139133.jpg

TAROT STANDARD

DIMENSIONE SCATOLA "LIBRO": 13,5CM X 8,5CM
DIMENSIONE CARTE: 11CM X 6CM
N. CARTE: 32 

1670889537961.jpg
eleggua.jpg
orunmila.jpg
eleggua black.jpg
orunmila n.jpg
babalu text.jpg
oshosi.jpg
yemaya.jpg
babalu text n.jpg
oshosi n.jpg
yemaya n.jpg
bototonki tex.jpg
oshumaré.jpg
osain.jpg
bot ner te.jpg
oshumare n.jpg
osain n.jpg
obba l.jpg
oshun.jpg
olokun luce.jpg
obba n.jpg
oshun n.jpg
olokun ombra.jpg
obbatala.jpg
oya.jpg
iku.jpg
obbatala n.jpg
oya n.jpg
oggun.jpg
shango.jpg
iku n.jpg
oggun n.jpg
shango n.jpg

VIOLA

Non sei abituato a fare acquisti on line? Hai dei dubbi? Vuoi maggiori informazioni? Contattami quando vuoi e saró felice di aiutarti. Puoi usare la chat on line (devi essere on line per ricevere la risposta) oppure scrivimi una e mail.

IL MAZZO

Il Mazzo contiene 15 carte bianche che descrivono le caratteristiche luminose, utili, positive dell' Orisha e 15 carte nere, ribaltate come in una visione riflessa nello specchio, che rappresentano gli aspetti oscuri, dannosi, negativi dell' Orisha. In ogni circostanza e in ogni persona infatti, esiste una componente duale. 

Nella Guida On Line troverete la descrizione simbolico/psicoanalitica di ogni carta divisa in 3 sezioni.
1 : breve descrizione del significato tradizionale dell' Orisha
2 : significato simbolico dell' Orisha nell'ambito delle circostanze della vita
3 : significato simbolico dell' Orisha legato alle persone che incontriamo nella vita

MINI TAROT

MINI TAROT 

OVALE

DIMENSIONE SCATOLA :8CM X 6CM
DIMENSIONE CARTE: 5,5CM X 3CM
N. CARTE: 32 


QUADRATA

DIMENSIONE SCATOLA: 
6,5CM X 5CM
DIMENSIONE CARTE: 5,5CM X 3CM
N. CARTE: 32 

1670595274520.jpg
viola_tarocchi-9 copia.jpg
viola_tarocchi-6 copia.jpg
1670595274492.jpg
piiiillalalaal.jpg
1.jpg

ON LINE GUIDEBOOK

Ogni persona nasce con un Orisha che gli parla nella testa. Questa considerazione puó risultare fastidiosa, perché ognuno di noi ritiene di compiere le proprie scelte in modo libero e autonomo. In realtá, la liberazione dai condizionamenti prenatali é un percorso lungo e difficile, quasi un'ascesi, che compie solo chi ha deciso di farlo allontanandosi dalla vita comune. La maggior parte delle persone invece, viaggerá tutta la vita con il suo (o i suoi) Orishas, parlandogli nella testa.
Questo é il motivo per cui é meglio conoscerli.
Li incontreremo ogni volta che usciamo di casa.

Se ti interessa leggere la guida on line, registrati nel sito e leggila gratuitamente.

 

Il Tarot degli Orishas non vuole promuovere nessuna pratica religiosa specifica. Non è stato realizzato seguendo precetti religiosi. E' uno strumento al servizio di chi intende conoscere le forze che regolano i comportamenti umani.
L'aspetto sorprendente della tradizione Yoruba é la capacitá che ha dimostrato nell'individuare con precisione gli archetipi umani, tanto da essere in grado di descrivere tutta l'umanitá attraverso un piccolo numero di Déi principali.
Ogni carta del mazzo é come una delle quattro basi chimiche del DNA (Adenina (A) Tinina (T) Guanina (G) Citosina(C))  quattro lettere dalla cui combinazione si origina ogni organismo vivente. Allo stesso nel modo, combinando le carte del mazzo con differenti percentuali di influenza, i tarocchi degli Orishas possono descrivere tutte le psicologie umane, consentendo di fare analisi del presente e ipotesi sul futuro.

UN PO' DI STORIA

L'antica spiritualità Yoruba ha origine in Nigeria, nella mitica città di Ife, fondata nel VI secolo a.C., lo stesso secolo di Zoroastro, Talete, Pitagora, della distruzione del tempio di Gerusalemme e successiva diaspora ebraica a Babilonia. E' il secolo di Solone, Lao Tzé e Confucio e delle poesie della poetessa Saffo. VI e V secolo a.C vedono anche la nascita di Giainismo e Buddismo. Si tratta di anni di grandi sconvolgimenti, politici filosofici e religiosi. E' in questo periodo che, la tradizione dice, un uomo giunto da oriente fonda in Nigeria l'epicentro di una nuova spiritualità destinata a prosperare ed espandersi nel mondo : la religione Yoruba. Nella filosofia Yoruba esiste un unico Dio, Olodumaré. Questo Dio non dialoga con gli uomini direttamente ma lo fa attraverso forze, o anime, o déi, chiamati Orishas.
Gli Orishas prendono forma umana e agiscono nel mondo. Ogni uomo o donna è dominato da un' Orisha che gli entra nella testa al momento della nascita. Conoscere il proprio Orisha significa conoscere se stessi e quindi poter guidare il proprio destino con coerenza. Comprendere da quale Orisha siano dominate le persone che incontriamo, ci consente di capire meglio il prossimo e quindi poterlo gestire, anticipare o evitare.

bottom of page