OSHUN

Oshun

 
cuento.png

Gli Orisha sono divinità della religione Yoruba che si ritiene abbiano agito come intermediari tra gli déi e gli uomini. La religione Yoruba ha le sue origini in Africa occidentale. Gran parte dei loro credenti erano usati come schiavi nelle Americhe e gli era proibito avere una propria fede, per questo motivo gli africani mascheravano i loro déi come santi della religione cristiana.  Ma quando arrivò la libertà, queste antiche forze che non erano mai morte, fiorirono vigorosamente, non solo nelle comunità di origine africana, ma ovunque nel mondo.

Oshun è la divinità delle acque dolci, dei fiumi, delle sorgenti  e dei ruscelli. Rappresenta l'amore, le emozioni e i sentimenti, ed è anche un simbolo di femminilità e fertilità. Protettrice delle donne e dell'utero materno, Oshun possiede anche l'oro, il miele e la dolcezza. E' un' Orisha forte, molto severa, inflessibile e intollerante alle ingiustizie, specialmente quando una donna è vittima di violenza. Può essere vista come una divinità un po' debole, non solo per il suo status di donna, ma per la sua bellezza, gioia e legame con la ricchezza materiale, i gioielli e il denaro. In realtà è una delle dee più influenti.

Risvegliare Oshun significa attivare il potere del fascino, dell'attrazione. Significa scatenare le forze delle acque non salate, affinché ci aiutino a sviluppare quel lato seduttivo e carismatico, che é una componente essenziale nella vita di una persona passionale.

Ovviamente, in molti, diranno che queste sono le caratteristiche della "perdizione" della "frivolezza" della "superficialità". Molte persone attribuiscono a queste caratteristiche, un valore negativo, legato al "peccato".

Lascia che queste persone vivano il loro dogma con coerenza.

Tu invece "liberati!" e godi della vita.

Per godere della vita bisogna procurare piacere a tre entità

1 Il corpo

2 La mente

3 Lo spirito

Il corpo gode con un buon pasto, con un bel massaggio, con le carezze. Il corpo gode quando nuota nudo nel mare, quando corre, quando balla, quando fa sesso ecc ecc

La mente gode quando capisce, quando impara, quando ricorda, quando risolve problemi, quando studia, quando inventa.

Lo spirito gode quando medita e quando prega.

Meditare é: ascoltare il divino in silenzio. Pregare é: parlare con il divino.

Ricorda, non é necessario appartenere ad una religione specifica per fare queste due cose.

Oshun ti aiuterà a far felice il corpo.